clicca qui per tornare alla homepage CGIL Lombardia Intranet

Skip Navigation Links

27/01/2015 |  Milano - Camera del Lavoro - C.so Porta Vittoria 43
FILCTEM Lombardia

FILCTEM Lombardia. Attivo regionale delle delegate e dei delegati del chimico-farmaceutico sul Contratto Nazionale. Partecipa Emilio Miceli Segretario Generale Nazionale

27 gennaio Attivo regionale delle delegate e dei delegati del chimico-farmaceutico sul Contratto Nazionale

A seguito della mancata intesa , fra le associazioni imprenditoriali di Federchimica , Farmindustria e le Organizzazioni Sindacali di Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil , dove non è stato possibile definire il tema degli scostamenti salariali tra inflazione programmata e quella reale, la Filctem Lombardia , per riflettere sulle ragioni che hanno portato a questa rottura e sul nuovo scenario con cui dobbiamo confrontarci, il 27 gennaio 2015 in Camera del lavoro di Milano convoca un attivo regionale delle lavoratrici e dei lavoratori del chimico-farmaceutico, alla presenza del Segretario Generale Nazionale Emilio Miceli.

La preoccupazione non riguarda solo come applicare una norma contrattuale su un tema così delicato come il salario, ma il punto politico, che riguarda non solo il contratto chimico, è evitare che Confindustria, facendo pressioni sulle associazioni di categoria, colga questa occasione e le buone relazioni costruite in questo settore per svuotare il ccnl e spostare al secondo livello la contrattazione del salario.